Met Gala edizione 2023 ricco di celebrity e di stili, veri protagonisti della serata, a calcare il red carpet a New York. Outfit vintage e richiami alle grandi case di moda per questa edizione dedicata a Karl Lagerfeld, stilista scomparso nel 2019.
Tra le tante star presenti i fotografi si sono sbizzarriti con gli scatti e non sono rimasti delusi. Look nuovi e scioccanti che non potevano sfuggire.
Andiamo a scoprire chi ha illuminato la serata Newyorkese.
Palma d'oro al look più scioccante alla stupenda Florence Pugh. L'attrice, 27 anni, ha debuttato con un nuovo look scioccante con la testa rasata. Tutti gli occhi, grazie al nuovo taglio, erano su di lei e l'abito di seta, firmato Valentino, arricchito dall' audace cappello nero alto con ferretto con dettagli piumati faceva da contorno.
Lily James, 34 anni, ha rubato i riflettori in un abito in pelle di Tamara Ralph Couture, con un corpetto strutturato completo di abbellimenti firmati Chanel Camelia.
Look scintillante per la cantante Dua Lipa, 27 anni, che indossava un abito testurizzato bianco sporco con un corpetto e una gonna lunga fino al pavimento di Chanel Couture.
Top scollato che enfatizzava il suo décolleté, impreziosito da una collana di diamanti Tiffany & Co da 225 carati.
Rita Ora ha sbalordito in un abito nero trasparente, con sezioni ritagliate e un lungo strascico drammatico che ha attraversato il tappeto rosso. Rita, spiccava per il suo aspetto audace, ha fatto girare la testa con l'abito Prabal Gurung.
Look vintage per una delle ultime personalità vestite da Karl Lagerfeld. Stiamo parlando di Kristen Stewart, 33 anni, con un abito Chanel bianco e nero della Cruise Collection 2016/2017 di Lagerfeld, in linea con il tema Karl Lagerfeld: A Line of Beauty.
Tributo forse più azzeccato al compianto stilista è stato quello di Cara Delevingne in cui la musa ha emulato il suo 'caro amico' Karl Lagerfeld.
Cara ha colpito nel segno indossando una parrucca corta "blu argenteo" di Noah Scott, che è stata pettinata in onde testurizzate.
Bomba sexy in un abito bianco Versace è stata Anne Hathaway.
L'attrice quarantenne ha modellato un look cucito insieme con spille da balia dorate.
Vivace scollatura e una fessura alta fino alla coscia erano i dettagli che impreziosivano il look.
Look da spose per Penelope Cruz e Elle Fanning.
A distaccarsi dal bianco e nero che ha caratterizzato la maggior parte delle celeb presenti è stata Salma Hayek in Gucci con un abito rosso.
Così come il beige di Tory Burch per Emily Ratajkoswki.
Concludendo con l'abito firmato Miu Miu di Sydeny Sweeney.
Tornando ai classici abiti in bianco o in nero spiccavano sicuramente i look di Billie Eilish e di Jenna Ortega, forse uno dei più belli.
Altri outfit degni di menzione sono quelli portati splendidamente da Jessica Chastain, bionda eterea, Kendal Jenner con le gambe lunghe in mostra, Lizzo con le perle sull' abito e la bambolina Maya Hawke.
Per finire con gli outfit di dama fatale per Aubrey Plaza, il caschetto rosa di Marion Cotillard e il lungo strascico tributo a Karl di Lily Collins.
.........................................................................................................................
Se invece ti interessa invece sapere le ultime news sulle celebrity con servizi del blog, ti consigliamo i seguenti articoli: