Bentornati alla rubrica I ritratti delle celebrity. Oggi il nostro focus si soffermerà su la splendida e bravissima Cristiana Capotondi, attrice e sportiva.
Cristiana nasce a Roma il 13 Settembre 1980 , segno zodiacale vergine, alta 1.63 m è uno dei volti più apprezzati e riconosciuti nel panorama televisivo e cinematografico italiano.
Laureata in Scienze della Comunicazione nel 2005, all’Università La Sapienza di Roma e dal 2007 legata al conduttore televisivo Andrea Pezzi.
La carriera di Cristiana è abbastanza precoce. All'età di tredici anni ottiene ruoli televisivi in Amico mio(1993) con Massimo Dapporto e in spot televisivi, tra tutti quello per il Mulino Bianco e per il Maxibon Motta.
La svolta per Cristiana avviene nel 2006 quando partecipa al film Notte prima degli esami, interpretazione che la fa conoscere al grande pubblico.
Cristiana in Notte prima degli esami |
Altro ruolo importante è quello in La Mafia uccide solo d' estate, dove accanto a Pif è la protagonista della pellicola.
Impegnata anche i ruoli importanti e dall'alto tasso di recitazione, dove da voce anche a molte tematiche sociali, Cristiana si è sempre ben distinta.
Non si possono non citare i film: Nome di donna di Marco Tullio Giordana, Di padre in figlia miniserie tv Rai, nella serie tv anche essa Rai Io ci sono, dove porta sullo schermo il dramma di Lucia Annibali sfigurata con l'acido e infine la miniserie tv Bella da morire.
In Io ci sono |
Cristiana in Nome di donna |
Nel corso della sua carriera ha vinto molti premi cinematografici tra cui un Nastro d'argento e un Ciak d'oro.
Molto attiva sui social sul suo profilo Instagram: cristianacapotondi dove racconta scorci della sua vita quotidiana, tra stories, panorami di Roma e foto con il gatto.
.....................................................................................................................................................................
Per altri servizi su I ritratti delle celebrity : I ritratti
Ti consigliamo I ritratti delle celebrity: Miriam Leone
Finalmente sono tornati i ritratti!!!
RispondiEliminaChe bella!!!
RispondiEliminaPotevate soffermarvi su tanti altri film che ha fatto. Comunque buon approfondimento .
RispondiEliminaUna delle migliori nel panorama italiano.
RispondiEliminaHa veramente 40 anni??? Non si direbbe.
RispondiEliminaSapete se fuma?
RispondiElimina